NOTIZIE

Soldado, Denis Villeneuve loda il regista Stefano Sollima e il sequel di Sicario

Il regista di Sicario e Blade Runner 2049 ha fatto i complimenti al collega italiano. “Un sequel magistrale”

Denis Villeneuve e Stefano Sollima

20.06.2018 - Autore: Marco Triolo
La stampa americana ha già ampiamente lodato sui social Soldado, il sequel di Sicario diretto dal regista di Suburra, Stefano Sollima, definendolo “sorprendentemente eccellente”, “teso, violento” ed “estremamente ben fatto”. Ma ora si è unito al coro un critico d'eccezione: il regista di Sicario e Blade Runner 2049, Denis Villeneuve.
 
Interpellato da IndieWire, Villeneuve ha dichiarato: “Avendo visto il film, sono orgoglioso di dire che Stefano ha realizzato un seguito impressionante, potente, magistrale. È davvero un film grandioso!”. Il regista ha anche detto ai produttori che il sequel è “una bomba. Sollima ha realizzato un seguito magistrale. Mi ha spazzato via!”.
 
Insomma, una reazione davvero molto positiva e un ottimo biglietto da visita per Sollima in America. Se il film ora andrà bene al botteghino, al regista di Romanzo criminale – La serie, ACAB e Gomorra – La serie potrebbe aprirsi una porta verso una carriera oltreoceano. E chissà che Sollima non possa anche tornare dietro la macchina da presa per il terzo capitolo di Sicario, che lo sceneggiatore Taylor Sheridan ha già progettato.
 
“Ho lavorato molto bene con entrambi – afferma la star Benicio Del Toro a proposito dei due registi – Stefano è arrivato alla saga dopo me e Josh [Brolin]. Noi avevamo già interpretato quei personaggi e lui ha dovuto gestire la cosa, e credo abbia fatto un ottimo lavoro permettendo a entrambi di dire la nostra sui personaggi e su come avrebbero reagito in determinate situazioni”. “Penso abbia dimostrato di essere un regista con enorme potenziale”, ha concluso.
 
Soldado arriverà in Italia il 18 ottobre, distribuito da 01. Qui il trailer.
 
Fonti: Indiewire, Entertainment Weekly