NOTIZIE

Smash vuole Jennifer Hudson

L'interprete di Dreamgirls arruolata per la seconda stagione del musical della NBC

Jennifer Hudson

25.06.2012 - Autore: L. Sanfelice
Oscar, Golden Globe, Grammy. Sul caminetto di Jennifer Hudson manca all'appello un Emmy, così la protagonista di Dreamgirls ha deciso di tornare dove tutto è cominciato: in tv. Perchè è proprio qui che l'attrice e cantante si era fatta strada nello showbusiness partecipando alla terza stagione di American Idol, ed è qui che tornerà da guest star con un ruolo regolare nella seconda stagione di Smash.

Nel musical della NBC la Hudson debutterà fin dalla premiere nei panni di Veronica Moore, un'attrice di Broadway che ha vinto il Tony Award. Curiosamente la star si troverà a recitare accanto a Katharine McPhee, un'altra attrice e cantante che deve il successo ad American Idol.

Questa serie è una vetrina per alcuni dei migliori talenti del settore musicale e Jennifer Hudson si adatta perfettamente a una simile descrizione. Il suo personaggio sarà qualcuno che ha raggiunto il suo sogno a Broadway, sebbene abbia pagato un prezzo per questo” ha dichiarato il presidente di NBC, Robert Greenblatt. Steven Spielberg, produttore esecutivo dello show ha poi aggiunto: “Non ho dubbi riguardo al fatto che Jennifer continuerà a ispirare quel pubblico che ci ha permesso di tornare su NBC con una seconda stagione”.