Orlando Jones (visto al cinema ne Le riserve ed Evolution) e Katia Winter (vista in nove episodi della serie Dexter) sono i primi attori ingaggiati dalla Fox per la serie TV Sleepy Hollow. I personaggi del racconto classico di Washington Irving, adattato per il grande schermo anche da Tim Burton che ne ha realizzato un bellissimo film con Johnny Depp e Christina Ricci, arriveranno in TV e saranno coinvolti in un viaggio nel tempo.
Ritroveremo dunque Ichabod Crane saltato nel futuro nella Sleepy Hollow odierna, dove viene accusato di omicidio. Si cerca ancora un volto per il personaggio di Crane. Quel che è certo è che Jones avrà il ruolo di un tenente della polizia, mentre la Winter sarà la moglie di Crane nel diciottesimo secolo.
La buona notizia è che l'episodio pilota sarà diretto da Brad Anderson (subentrato – e gliene siamo grati – a Len Wiseman): il regista de L'uomo senza sonno e di Session 9 è certamente in grado di creare atmosfere inquietanti. La sceneggiatura del pilot è stata scritta dal duo Alex Kurtzman e Roberto Orci insieme a Phillip Iscove.
Fonte: THR


NOTIZIE
Sleepy Hollow diventa una serie
I personaggi di Washington Irving, ripresi anche dal cinema di Tim Burton, protagonisti di una serie TV incentrata sul viaggio nel tempo

21.02.2013 - Autore: Pierpaolo Festa