Varia la programmazione dei canali SKY dedicata alla 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia diretta da marco Muller(foto).
Sky Cinema presenta “Per un pugno di dollari” di Sergio Leone
in versione restaurata in hd. Il capolavoro diretto da Sergio Leone, che ha lanciato il western all’italiana conquistando le platee di tutto il mondo, inaugura la sezione Venezia Notte, mercoledì 29 agosto alle ore 00,30 in Sala Grande. Ricordiamo che "Per un pugno di dollari" andrà in onda il 3 settembre alle ore 21 su SKY Cinema Classics e in simulcast su SKY Cinema HD,
Anche quest’anno RaiSat Cinema si conferma “tv ufficiale della Mostra” e propone -dal 29 agosto all’8 settembre- dirette per oltre due ore al giorno dal Lido di Venezia. In programma le passerelle dei film più importanti, le interviste ai grandi ospiti, approfondimenti e backstage.
Quest’anno una novità: le cerimonie di apertura e chiusura della 64. edizione della rassegna saranno seguite in collaborazione con Rai International, che porterà così la Mostra sugli schermi degli italiani in tutto il mondo.
Ogni giorno alle 13.30 l’appuntamento è con un vero e proprio “blob”, una sorta di “meglio di…” che riproporrà in chiave dinamica e inedita i momenti salienti, divertenti e inaspettati della manifestazione.
Alle 20.30 e alle 22.30 “una full immersion” nel Festival: gli arrivi delle star, le interviste degli inviati speciali di RaiSat Cinema -Virginie Vassart, Sergio Gamberale, Italo Moscati e Luca Vasile- sul red carpet, i retroscena e i commenti dei protagonisti, italiani ed internazionali. Da quest’anno, le dirette delle conferenze stampa, i tv call e photo call e i trailer dei film saranno on line, sul web channel di RaiSat (www.raisatwebchannel.it).
Per un aggiornamento più veloce sul Festival, SKYTG 24 ogni giorno si collegherà con il Lido durante le edizioni del TG, mentre approfondimenti verranno proposti nelle due edizioni quotidiane di FAD.
Gossip, vip e tanto glamour negli appuntamenti in onda su E! Entertainment e condotti dall’inviata Maruska Albertazzi.
Inoltre in occasione della consegna del Leone d’Oro del 75° a Bernardo Bertolucci, sabato 8 settembre, e del Leone d’Oro alla Carriera a Tim Burton, mercoledì 5 settembre, SKY Cinema Mania rende omaggio ai due registi con una programmazione a loro dedicata nei giorni in cui saranno premiati.
Infine, per immergersi nell’atmosfera della Mostra, SKY Cinema Classics programma alcuni tra i film premiati nelle edizioni del passato. Tra questi Il generale delle Rovere di Roberto Rossellini (con: V. De Sica, H. Messemer -Leone d’oro 1959), I Vitelloni di Fellini, I sette samurai di A. Kurosawa (con: T. Shimura, T. Mifune – versione integrale - Leone d’argento ‘54)


NOTIZIE
Sky per il Festival del Cinema di Venezia
Varia la programmazione dei canali SKY Cinema dedicata alla 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

28.08.2007 - Autore: Nexta