NOTIZIE

Sky Cinema Hits rende omaggio a Whitney Houston

Un tributo all'artista con la programmazione di 'The Bodyguard' e 'Uno sguardo dal cielo'

Whitney Houston

13.02.2012 - Autore: Alessandro Pediconi
Sky Cinema Hits rende omaggio a Whitney Houston, dedicando la serata di oggi alla cantante statunitense scomparsa nelle ultime ore. Due i film in programma a partire dalle 21.10: The Bodyguard e, a seguire, Uno sguardo dal cielo.

Ricordata per la sua splendida voce, che le hanno permesso di vendere 170 milioni di dischi in tutto il mondo, Whitney Houston si è cimentata spesso con il ruolo di attrice, interprentando cinque film e partecipando a diverse serie televisive.

Il debutto è datato 1992, con il fil The Bodyguard, nella quale la Houston interpreta la famosa cantante Rachel Marron accanto a Kevin Costner. 'Uno sguardo dal cielo', invece, è del 1996, con la regia di Penny Marshall, un film nel quale la cantante veste i panni di Julia, moglie di un sacerdote metodista, al fianco di Denzel Washington.

La Houston partecipò alla realizzazione della colonna sonora di entrambi i film, oltre che di Donne - Waiting to Exhale, una pellicola del 1995 anch'essa interpretata dall'artista statunitense.

THE BODYGUARD e UNO SGUARDO DAL CIELO, LUNEDÌ 13 FEBBRAIO DALLE 21.10 SU SKY CINEMA HITS HD