Ogni anno, dal 1970, il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Terra, il cui obiettivo è invitare chiunque a compiere, anche nella propria quotidianità, tutte le azioni possibili per la salvaguardia dell’ambiente. Sky ha deciso di ricordare la 42/ma edizione della Earth Day, il cui tema è “Mobilitiamo il Pianeta” (“Mobilize the Earth” in inglese), con una programmazione dedicata: i telespettatori potranno scegliere tra documentari in 3D, film in prima tv e il concerto con Serena Dandini dalla cornice del teatro Palapartenope di Napoli.
Sul palco tanti personaggi e musicisti, tra i quali spiccano Enrico Ruggeri, Roy Paci, Sud Sound System, gli artisti del progetto musicale e sociale Rezophonic e la cantante di origine indonesiana Anggun, che dal 2009 ricopre il ruolo di Ambasciatrice di buona volontà dell’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite.
Domenica 22 aprile Sky Cinema 1HD presenta alle 21.10 la première “African Cats”, un appassionante documentario sui leoni della Savana narrato da Claudia Cardinale, e a seguire il cult diretto da Sean Penn tratto da una storia vera “Into the Wild – Nelle Terre Selvagge”.
Lo stesso giorno Sky Cinema Hits HD invece precede la serata di Sky Cinema 1 programmando una maratona a partire dall’alba fino al preserale che culminerà con le pellicole di Luc Jacquet “La Volpe e la Bambina”, con la voce narrante di Ambra Angiolini alle 17.55, seguita da “La Marcia dei Pinguini” raccontata da Fiorello.
Lunedì 23 aprile, alle 23.20, Sky Uno trasmetterà il Concerto dal Palapartenope di Napoli. Presentato da Serena Dandini, l’evento, di rilievo mondiale, è sostenuto da organismi internazionali in prima fila nella lotta alla difesa delle bellezze del pianeta come l’UNESCO, la FAO, il Ministero per l’Ambiente, l’ENEA, Roma Capitale e molti altri.
Domenica 22 aprile a partire dalle 13 Sky 3D (canale 150) celebra la Giornata Mondiale della Terra con una maratona di documentari in tre dimensioni dedicati al nostro pianeta, alla sua storia e alle sue bellezze, al mondo animale e vegetale, alla natura.


NOTIZIE
Sky celebra l'Earth Day con una programmazione dedicata
I telespettatori potranno scegliere tra documentari in 3D, film in prima tv e il concerto con Serena Dandini dalla cornice del teatro Palapartenope di Napoli.

21.04.2012 - Autore: Brian Stefen Paul