NOTIZIE

Siglata la partnership tra The Space Cinema e Universal

Primo accordo del genere in Europa: prevede la distribuzione di film, l'acquisto congiunto di prodotti e coproduzioni nazionali

The Space Cinema

27.03.2014 - Autore: M. T.
Universal Pictures Italia e la catena di cinema The Space hanno siglato un accordo che attualmente non ha eguali in Europa, che prevede la distribuzione di film e contenuti alternativi, ma si estende anche all'acquisto di prodotti internazionali e a coproduzioni nazionali, oltre a dare uno sfogo cinematografico alla library Universal, i cui titoli potranno essere riproposti in sala. A seguire il comunicato stampa ufficiale.

“The Space Cinema, circuito cinematografico leader di mercato in Italia controllato dalla 21 Investimenti di Alessandro Benetton, e Universal Pictures International Italy, major company attiva a livello mondiale nel settore dell’entertainment hanno siglato un accordo strategico tra le società per la distribuzione di film e contenuti alternativi.

Grazie a questa partnership, The Space Movies, nuovo marchio di distribuzione del gruppo The Space, affida a Universal Pictures le relazioni commerciali con tutto l’esercizio italiano e la gestione delle release theatrical.

Le due società pongono inoltre le basi per la collaborazione a progetti di acquisto di prodotti internazionali e a coproduzioni nazionali.

Questa nuova partneship si estende anche ad attività di comunicazione e co-marketing e potrà portare opportunità anche per l’Home Video, nella ripromozione dell’ampia library della major americana.

Contestualmente alla definizione dell’accordo le due società annunciano il primo progetto distributivo che inaugurerà la collaborazione: il terzo capitolo della serie “I Mercenari” che uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 Settembre 2014.”
FILM E PERSONE