NOTIZIE

Sicario: Day of the Soldado, nuovo trailer per il sequel diretto da Stefano Sollima

Josh Brolin e Benicio Del Toro tornano nel seguito del film di Denis Villeneuve diretto dal regista di Suburra

Sicario: Day of the Soldado

20.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Nuovo trailer e nuovo titolo per il sequel di Sicario, inizialmente noto come Soldado, poi come Sicario 2: Soldado e ora come Sicario: Day of the Soldado. Il film è stato diretto dal nostro Stefano Sollima, regista delle serie Romanzo Criminale e Gomorra, nonché dei film A.C.A.B. e Suburra.

 
Nel film vedremo tornare Josh Brolin e Benicio Del Toro ma non Emily Blunt. Brolin interpreta ancora una volta l'agente federale Matt Graver, incaricato di combattere il traffico di droga al confine tra Messico e USA. Per fermare una pericolosa escalation, Graver ordina al sicario Alejandro (Del Toro) di rapire Isabela Reyes (Isabela Moner di Transformers: L'ultimo cavaliere), figlia del boss Carlos Reyes, in modo da scatenare una guerra tra cartelli. Ma quando il piano di Graver viene scoperto, l'agente ordina ad Alejandro di eliminare la ragazzina. La gelida facciata del killer a quel punto crolla, e Alejandro decide di proteggere Isabela.
 
Il cast di Sicario: Day of the Soldado include anche Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo e Catherine Keener. Alla sceneggiatura troviamo ancora una volta Taylor Sheridan, anche sceneggiatore di Hell or High Water e regista de I segreti di Wind River, di prossima uscita in Italia (il 5 aprile da Eagle Pictures).