NOTIZIE

Shrek e vissero felici e contenti

Le avventure dell'orco verde, dei suoi amici Ciuchino e Gatto, e della sua amata Fiona, giungono al gran finale. L'ultimo capitolo 3D arriverà sugli schermi dal 25 agosto

Shrek e vissero felici e contenti

23.07.2010 - Autore: la redazione
Sono proprio tempi duri quelli che Shrek è costretto ad affrontare. Non più quelli in cui passava le giornate a spaventare la gente nella sua gloriosa natura di orco; adesso è diventato l’eroe di Far Far Away, dove tutti lo adorano e la sua amata moglie Fiona è diventata la madre dei suoi tre bambini. Ma il duro tam tam della routine familiare farà vacillare il suo equilibrio e, per un istante, Shrek rimpiangerà i vecchi tempi. Basterà che il perfido Tremotino lo inganni con una magia, per intrappolarlo in un paradosso temporale. È così che il protagonista si ritroverà nel passato, nell’epoca in cui non ha ancora conosciuto la sua bella, né il suo migliore amico. Avrà meno di ventiquattr’ore per far tornare tutto alla normalità.

Sono passati dieci anni dal primo capitolo della saga e i tre film della Dreamworks Animation hanno incassato in tutto il mondo oltre due miliardi di dollari. Adesso ecco l’avventura finale: “Non avevo idea del successo che avremmo ottenuto – afferma Mike Myers, che in originale presta la voce a Shrek – Ricordo ancora il presidente Dreamworks Jeffrey Katzenberg che mi diceva: ‘Ti piacerebbe fare un film d’animazione?’. E io: ‘Sì certo, come si intitola?’. Lui mi rivelò il titolo e io risposi: ‘Ma è davvero brutto, sarà un progetto che non avrà alcun successo’. Meno male che mi sono sbagliato”.

E Cameron Diaz che presta la voce a Fiona continua: “Mi ha spezzato il cuore l’aver lasciato questi personaggi dopo dieci anni. Spero che si tratti di un tipico scherzo di Hollywood. Quando dicono che è finita, ma poi improvvisamente ecco un altro film”. E la Diaz potrebbe avere ragione, dal momento che la Dreamworks prepara già uno spinoff sul Gatto con gli stivali, personaggio “interpretato” da Antonio Banderas: “Ma il film sarà diverso dalla saga di Shrek – rivela l’attore – Sarà più ispirato agli Spaghetti Western e a Sergio Leone, con tanto di duelli e primi piani sugli occhi. E Salma Hayek sarà Kitty Kat. Saremo un duo fantastico!”.

Shrek e vissero felici e contenti, girato nello splendido RealD 3-D, arriverà nei cinema dal 25 agosto