NOTIZIE

Shia LaBeouf si dà al porno per Von Trier

L'attore in lizza per un ruolo in The Nymphomaniac, accanto a Charlotte Gainsbourg

Shia LaBeouf

09.08.2012 - Autore: Marco Triolo
Shia LaBeouf è in trattative per entrare nel cast di The Nymphomaniac, l'ambizioso film erotico di Lars Von Trier che sarà diviso in due parti e montato in versione soft e hardcore. Le riprese inizieranno a settembre nella regione tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia, dove Von Trier ha anche girato Antichrist, e il cast include già Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard e, a quanto pare, anche Willem Dafoe e Nicole Kidman in un piccolo ruolo.

Il film descrive in otto capitoli distinti le avventure erotiche di una donna (Gainsbourg) dalla nascita ai cinquant'anni, così come raccontate dalla protagonista al marito (Skarsgard). Non è chiaro, per ora, quale sarà il ruolo di LaBeouf.

Dopo aver chiuso per sempre con la saga dei Transformers, l'attore si è dedicato a una serie di progetti molto diversi: prima ha interpretato Lawless di John Hillcoat (presentato a Cannes, qui la recensione) e poi The Company You Keep, il nuovo film di Robert Redford che sarà presentato a Venezia. Infine, ha appena terminato di lavorare a The Necessary Death of Charlie Countryman, commedia action in cui affianca Evan Rachel Wood, Rupert Grint e Mads Mikkelsen.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE