NOTIZIE

Shawn Levy rimpiazza Adam Shankman

La Warner Bros. riassegna a Levy l'adattamento del bestseller This is Where I Leave You di Jonathan Tropper

Shawn Levy

06.11.2012 - Autore: L. Sanfelice
Avrebbe dovuto dirigerlo Adam Shankman (Rock of Ages), ma il progetto è poi finito nel cassetto fino a quando la Warner Bros. ha deciso di riassegnare a Shawn Levy la riduzione per lo schermo del romanzo This is Where I Leave You di Jonathan Tropper (Portami a casa, Garzanti Libri).

Il regista di Una notte al museo e Real Steel, fan del romanzo e del suo autore con cui ha già collaborato in un paio di occasioni, dopo una rapida revisione dello script vorrebbe che le riprese cominciassero la prossima estate.

Nel cast, così come era stato concepito inizialmente, figuravano Jason Bateman, Jason Sudeikis, Malin Akerman, Zac Efron e Leslie Mann, ma ancora non ci sono conferme sulla loro adesione al film. Anzi sembra che Bateman lo abbia definitivamente accantonato insieme a Shankman.

La storia, che ha conquistato critica e pubblico in libreria, riguarda i Foxman, una famiglia disfunzionale e atea, riunita controvoglia in occasione della Shivà, la settimana del lutto ebraico e l'ultima volontà del capostipite. La riunione, come nella migliore tradizione, si trasformerà in un teatro di guerra risvegliando rancori, passioni e segreti inconfessabili. E c'è già chi si sbilancia e parla di un nuovo Grande Freddo.