NOTIZIE

Shawn Levy da Real Steel a Frankenstein

Il regista potrebbe mollare Viaggio allucinante

La moglie di Frankenstein - Boris Karloff

25.08.2011 - Autore: La Redazione
Dal meeting con Will Smith dipendeva il futuro di Shawn Levy come regista del remake di Viaggio allucinante, quel Fantastic Voyage prodotto in 3D da James Cameron. Evidentemente, l'incontro non è andato a buon fine perché ora Levy starebbe pensando di passare a un altro progetto, sempre in casa Fox.

Il film in questione è Frankenstein, scritto dal figlio di John Landis, Max Landis, che pare sia una versione thriller del romanzo di Mary Shelley. Levy sarebbe fortemente voluto dallo Studio, e anche se non sembra la scelta più azzeccata per adattare un romanzo gotico (il suo curriculum comprende Una notte al museo e Notte folle a Manhattan), forse alla Fox hanno già visto il suo prossimo film, Real Steel (in uscita il 25 novembre) e hanno decretato che Levy sia l'uomo giusto.

La Fox sta tentando di battere sul tempo una manciata di altri adattamenti di Frankenstein in lavorazione presso altri Studios, tra cui Wake the Dead (prodotto da Slash dei Guns n' Roses), This Dark Endeavor di Matt Reeves, The Casebook of Victor Frankenstein (prodotto da Sam Raimi) e l'annunciata versione di Guillermo del Toro

FILM E PERSONE