NOTIZIE

Sharon Stone e Scamarcio sul set di Avati

L'attrice statunitense in Italia per partecipare al prossimo film del regista, Il ragazzo d'oro, con un ruolo apparentemente autobiografico.

Sharon Stone gira con Avati<br>

17.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Dal 18 luglio, la bionda 55enne di Basic Instinct, sarà ufficialmente una ex attrice. Per fortuna solo su uno dei set che vedono impegnato Pupi Avati in questa estate italiana, e romana nello specifico.

Immortalata alla stazione, mentre viaggia in treno da Firenze a Roma, Sharon Stone è tornata ad essere al centro delle attenzioni dei 'paparazzi' grazie alla sua prevista partecipazione alla storia che il regista bolognese sta girando con Giovanna Ralli, Cristiana Capotondi e Riccardo Scamarcio.
Quest'ultimo è il protagonista della vicenda, un giovane pubblicitario milanese intenzionato a publicare a ogni costo il romanzo autobiografico del proprio padre - giornalista e sceneggiatore morto suicida - respinto dall'ambiente cinematografico romano. Per completare il romanzo, lasciato incompiuto dal genitore, il ragazzo si trasferisce a Roma. Ma qui conosce una ex diva del cinema (la Stone), ora titolare di una casa editrice, e perde la testa per lei nonostante sia innamorato della propria fidanzata (Capotondi).

Prodotto dalla DueA di Antonio Avati e della Combo Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema, il film non è però l'unico pensiero di Avati, che nello stesso periodo si divide tra altre due produzioni televisive. Una delle quali è già attesa su Rai1 per il 24 novembre prossimo: 'Il bambino cattivo', film tv con Donatella Finocchiaro e Luigi Lo Cascio sul tema della separazione visto da un figlio dodicenne che sarà trasmesso in occasione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini.

La Finocchiaro e Lo Cascio sono due insegnanti (di lettere e di statistica), distratti dal lavoro e dai problemi quotidiani e poco presenti con il figlio, che secondo il regista "rappresentano bene i genitori di oggi, figure indecenti, soprattutto i padri". "Due genitori intellettuali" - continua a dichiarare all'ANSA Avati - "che in taluni casi sono il peggio, perché hanno la testa grande e il cuore piccolo. Il papà è un professore di lettere, di quelli che si occupano di cinema, vanesio, belloccio, la moglie insegna statistica"... e quando lei costringe la famiglia a cambiare appartamento si consuma la definitiva disgregazione del nucleo familiare, con l'isolamento del bambino che perde ogni riferimento, anche amicale, senza che i genitori se ne occupino.

Sempre in autunno la fiction 'Un matrimonio' racconterà l'Italia degli ultimi 60 anni attraverso l'amore tra Francesca (Micaela Ramazzotti) e Carlo (Flavio Parenti), affiancati nella narrazione da Christian De Sica, Katia Ricciarelli, Andrea Roncato e Valeria Fabrizi.