Inizia per Sharlto Copley il tour promozionale di “A-Team”, e ovviamente iniziano le domande sul progettato sequel di “District 9”. Ad aprire le danze è Empire, a cui l’attore rivela che lui e Neill Blomkamp pensano di tornare all’universo di Joburg tra un paio d’anni, dopo che il regista avrà terminato il suo prossimo film.
“La storia può proseguire in molti modi – ammette Copley – Penso che lo dicano molti sceneggiatori, ma in effetti abbiamo un intero universo a disposizione”. E continua: “Neil è molto interessato ai prequel, lo ha detto diverse volte. Non vorremmo percorrere la tradizionale strada del sequel americano e avere cento alieni contro gli umani”.
Non possiamo che dargli ragione: la formula “Aliens” non funzionerebbe con “District 9”. L’idea di un prequel può essere interessante, ma l’originale già spiegava tutto quello che c’era da sapere. Al contrario, sarebbe bello scoprire come potrebbero cavarsela e uscire dal corner con cui hanno chiuso il prototipo. Aspetteremo fiduciosi.


NOTIZIE
Sharlto Copley su sequel di "District 9"
Intervistato da Empire, il protagonista di "District 9" ha parlato dell'atteso sequel, che si girerà tra un paio d'anni...

29.04.2010 - Autore: Nexta