NOTIZIE

Sharlto Copley sfida Angelina Jolie

Il protagonista di "District 9" in trattative per entrare nel cast di "Maleficent" con Angelina Jolie

Sharlto Copley

04.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Dopo l'exploit di “District 9” e la sua partecipazione a “A-Team”, Sharlto Copley era un po' sparito dai radar. In realtà stava girando “Elysium”, il nuovo film di Neill Blomkamp, ma la percezione era che a una partenza col botto fosse seguita una relativa stasi. Ora, l'attore si è avvicinato a due progetti che faranno molto parlare di sé e di lui: da una parte, il remake di “Oldboy” di Spike Lee, dove sarà il villain della situazione. Dall'altra, “Maleficent” la rilettura Disney del mito de “La bella addormentata nel bosco” dal punto di vista della strega cattiva Malefica (Angelina Jolie).

Il film sarà diretto da Robert Stromberg, production designer di “Avatar” e “Alice in Wonderland”, mentre alla sceneggiatura troviamo Linda Woolverton (“Alice in Wonderland”, “Il re leone”). L'uscita del film è prevista per il 14 marzo 2014.

Copley è in trattative per il ruolo di Re Stefan, ma per ora non ha accettato ufficialmente. L'attore sarà presto impegnato anche sul set di “Open Grave”, il nuovo film del regista di “Apollo 18” (recensione) Gonzalo López-Gallego. Vedremo se riuscirà a conciliare tutti questi impegni.

Fonte: Deadline