NOTIZIE

Shane di The Walking Dead tra i lupi di Scorsese

Jon Bernthal nel cast di The Wolf of Wall Street

The Walking Dead - Jon Bernthal

20.06.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Il ricordo della sua uscita di scena da “The Walking Dead” è ancora fresco. Sapevamo, però, che non si trattava di un addio, bensì di un arrivederci: era inevitabile, infatti, che con il suo talento Jon Bernthal si facesse strada verso il grande schermo - dove comunque ha già interpretato piccoli ruoli anche in “The Ghost Writer” di Polanski e nell’ancora inedito “Rampart”.

L’attore è stato appena chiamato da Martin Scorsese per unirsi al cast di “The Wolf of Wall Street”, adattamento del romanzo autobiografico di Jordan Belfort, che sullo schermo sarà interpretato da Leonardo DiCaprio. Nei panni di un broker di Long Island, la star conquisterà Wall Street finendo per precipitare direttamente in prigione con una sentenza a venti mesi per frode.

Con la sua faccia tutt’altro che angelica, Bernthal avrà il ruolo di uno spacciatore di droga specializzato nel riciclare denaro sporco. Dopo aver lasciato “The Walking Dead”, l’attore è stato ingaggiato dal network TNT per interpretare “L.A. Noir”, la nuova serie creata da Frank Darabont.

Le riprese del film di Scorsese cominceranno ad agosto a New York per un’uscita annunciata nel 2013. Si tratta della quinta collaborazione tra il regista e Leonardo DiCaprio (qui anche produttore con la sua Appian Way). Nel cast di “The Wolf of Wall Street” ci sono anche Jonah Hill, Jean Dujardin e Margot Robbie.

Fonte: THR