NOTIZIE

Seyfried: I Miserabili un sogno che si realizza

La protagonista di "Mamma mia!" torna al musical con il nuovo film di Tom Hooper

In Time - Amanda Seyfried

26.03.2012 - Autore: Marco Triolo
E' un sogno che si realizza per Amanda Seyfried quello di interpretare Cosette nel film musicale "Les miserables". L'attrice ventiseienne si prepara alla sfida dei "Miserabili" di Victor Hugo da quando andava alle superiori. "Interpretavo Cosette già quando avevo 15 anni nella recita della scuola, perché amavo la musica classica e ora recitare in questo ruolo è un sogno che diventa realtà per me", ha detto l'attrice a Sky news.

"Tornare a cantare è stata dura, ma entusiasmante". Un bel cambiamento dalla parte della pornostar Linda Lovelace, nel film sulla sua vita "Lovelace", al romanzo del 1862. "E' molto diverso passare da Linda Lovelace, una pornodiva femminista con accento newyorkese a una diciottenne inglese, beh in realtà francese, anche se farò l'accento inglese. Un passaggio piuttosto difficile".

Diretto da Tom Hooper ("Il discorso del Re"), "Les Miserables" è interpretato anche da Hugh Jackman, Anne Hathaway e Russell Crowe. In USA è previsto per il 14 dicembre.