NOTIZIE

Sex and Zen - Extreme Ecstasy: sesso in 3D in sala

Il ritorno del tappeto da preghiera di carne: il primo film erotico in 3D che ha battuto perfino gli incassi d'apertura di "Avatar". In Italia a ottobre

3D Sex and Zen: Extreme Ecstasy

01.06.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
“Sono uscita dalla proiezione di questo film con la voglia di non fare mai più sesso, non perché le scene fossero troppo estreme, ma perché il messaggio che il vero amore non ha bisogno di sesso è stato davvero convincente” – così ha scritto la giornalista della CNN Zoe Li, dopo aver assistito a “3D Sex and Zen: Extreme Ecstasy”, nuova versione ultratecnologica del "Tappeto da preghiera di carne". La pellicola, lanciata dai realizzatori come “il primo film erotico 3D che il mondo abbia mai conosciuto” (ma noi dubitiamo della veridicità di questo slogan vincente) ha sbancato i botteghini di Hong Kong, entrando nella leggenda come “la pellicola che ha battuto perfino gli incassi di apertura di ‘Avatar’”. 

Una sequenza di 3D Sex and Zen: Extreme Ecstasy

Violenza, sadismo, stupro e tortura si alternano a passioni, amore e piacere: la storia è quella di Wei YangSheng, un ragazzo che crede che la vita sia troppo breve per rinunciare ai piaceri sessuali più estremi. All’inizio s’innamora di Yuxiang, bellissima figlia di un prete Taoista, con cui però non riesce a soddisfare i suoi desideri carnali. La temperatura del film si fa più bollente nel momento in cui il protagonista viene accolto dal Principe di Ning al tempio del piacere, dove uomini e donne praticano orge selvagge giorno e notte.
ATTENZIONE: SPOILER A SEGUIRE!!

La felicità del ragazzo non è però duratura, soprattutto a causa delle dimensioni abbastanza ristrette del suo pene. A quel punto ci penserà il vecchio saggio del piacere a introdurre Yangsheng allo Zen di Yin e Yang… e a farlo sottoporre a un trapianto di pene ricevuto da un asino! Tornato a casa dalla sua bella a cui ha spezzato il cuore, sarà travolto dall’interrogativo più grande: può il vero amore avere la meglio sulla lussuria?
FINE SPOILER

Dietro la macchina da presa c'è l’esordiente Christopher Sun Lap Key, che ha dichiarato: “Dirigere un film, incentrato sul sesso e girato in 3D… all’inizio temevo che sarebbe stata una sfida insormontabile. I produttori mi hanno sempre detto: 'non dovremmo mai produrre un film se non è perfetto'. Ecco perché penso che con questo film siamo riusciti a fare meglio degli standard di Hollywood”. E gli fanno eco i produttori che hanno descritto il film come un’esperienza potente che permetterà allo spettatore “di diventare un vero voyeur e ritrovarsi vicino al letto di qualcun altro”.

Una sequenza di 3D Sex and Zen: Extreme Ecstasy

La pelicola, uscita in Asia ad aprile, arriverà in Francia ad agosto e di certo anche negli States dopo essere stata acquistata dalla casa di distribuzione China Lion all’ultimo Festival di Cannes. In Italia sarà distribuita dalla Lucky Red a partire da ottobre. 
FILM E PERSONE