Si torna alle origini di Sex and The City per spremere fino all’ultima goccia una storia che ha cambiato il modo di guardare e ascoltare le donne in televisione ed è sbarcata al cinema con due blockbuster sbaraglia-botteghini.
Trovare una credibile supplente in erba di Sarah Jessica Parker era il grosso cruccio dell’intera operazione. Adesso, però, i realizzatori hanno finalmente sciolto le riserve presentando la vincitrice di questa complicata riffa. Si tratta di AnnaSophie Robb, già protagonista del fantasy Un ponte per Terabithia. Giovane sì, ancora poco famosa anche, ma già molto agguerrita. Sembra infatti che la biondina sia riuscita nell’impresa di far fuori dalla lista delle candidate al ruolo Miley Cyrus e Blake Lively…
Il detestabile Sex and the City 2 mostrava una Carrie Bradshaw invecchiata fino a cedere ad un’esausta accettazione della vita di coppia dopo anni di vagabondaggi sentimentali. Ma cosa è successo prima? Quando Carrie è diventata Carrie? Come ha conosciuto le sue amiche? L’orologio gira al contrario agli anni del liceo. New York sembra ancora lontana ma Carrie sperimenta le prime cotte, stringe le prime amicizie e incontra una certa Samantha e una certa Miranda…
La HBO cede il testimone al giovanilistico CW che si è fatto le spalle proprio su questa linea editoriale con serie come 90210 e il nuovo Melrose Place. Il network, per non fallire, ha assegnato il progetto alle penne di Josh Shwartz, Stephanie Savage ed Amy Harris che, per i meno attenti, hanno costruito la loro fortuna su altri liceali, quelli viziati dell’Upper West Side di Manhattan che hanno lanciato Gossip Girl.


NOTIZIE
Sex and the City: Carrie al liceo
AnnaSophie Robb sostituisce Sarah Jessica Parker nel prequel The Carrie Diaries

29.02.2012 - Autore: La redazione