NOTIZIE

Sex and the City al cinema

Tutto quello che volete sapere sul grande ritorno dell'anno. Da quest'estate lasciatevi trasportare da Carrie e le sue amiche per le strade di una New York mai stata così romantica.

Sex and the city (stile)

04.03.2008 - Autore: Pierpaolo Festa
La vita non sempre finisce per essere quello che hai sempre desiderato…ecco perché hai bisogno di amicizie vere che ti aiutino ad affrontare tutto


Parola di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), 42enne scrittrice di successo pronta a fare il grande passo verso l’altare e sposare il suo John James Preston alias Mr.Big (sì finalmente si conosce il nome!), ma proprio all’ultimo istante niente andrà per il verso giusto. Ed ecco la nostra eroina vagare per la città in abito da sposa, retta su dalle sue inseparabili amiche, barcollante come un pugile che è stato pestato per 15 round.
 

Comincia qui il nuovo film di “Sex and the City”, lungometraggio che segue la serie televisiva che ha ipnotizzato centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo. L’avevamo lasciata quattro anni fa, salvata dal suo uomo in piena Parigi. Dopo sei stagioni televisive in cui lei e le sue tre amiche avevano vissuto a pieno la loro vita alternando felicità e caos, l’happy ending aveva trovato tutte loro…o quasi!

Benvenuti a New York, la città delle favole per antonomasia dove tutto può accadere,  dove “e vissero felici e contenti” è un eternità che può durare anche un solo momento. I giornali non parlano d’altro, la Bradshaw col suo matrimonio dimostrerà a tutte le donne nel mondo che può esserci un lieto fine anche dopo i quaranta…dovrà ricredersi, rimettersi in sesto e trovare un’altra strada.

Cosa succederà, invece, alle altre protagoniste? Miranda (Cyntia Nixon) sentirà improvvisamente il peso del mondo crollarle addosso quando scoprirà che il suo ultra amato marito Steve ha appena avuto una notte di sesso con un’altra donna; la bellissima gallerista Charlotte (Kristin Davis) riuscirà finalmente a coronare i suoi sogni e a diventare mamma…il che vuol dire anche che non mancheranno scenate di estremo nervosismo: specialmente quando si ritroverà davanti a Big e gliela farà pagare cara per aver fatto soffrire la sua amica.
 

E Samantha? Beh, la signora Jones è sempre una forza della natura capace di attrarre a sé come una calamita tutti gli uomini del globo e farli suoi. L’ultima volta era rimasta in compagnia di un modello molto più giovane di lei e totalmente innamorato, ma credete davvero che questo bellissimo esemplare di donna sia tagliata per la vita matrimoniale? Ripensateci bene!
Trasferitasi temporaneamente sulle spiagge californiane, Samantha sarà pronta a scuotere quelle zone più di quanto non lo facciano i terremoti.

Con un budget da 65milioni di dollari, “Sex and the City: The Movie” è ormai pronto a sbarcare nelle sale per coniare la felicità di tutti i fan: non mancheranno nemmeno i personaggi amati della serie come Anthony Marantino (l’attore Mario Cantone) o Stanford Blatch (Willie Garson). Tra le new entry anche il premio Oscar Jennifer Hudson (“Dreamgirls”) nel ruolo dell’assistente di Carrie, una ragazza arrivata nella grande mela per innamorarsi.

Annunciato per anni, il film è slittato diverse volte: secondo esperti di gossip a causa degli atteggiamenti di Kim Cattrall, la quale ha sempre rifiutato di tornare sul set perché gelosa di Sarah Jessica Parker.
Che sia vero o no, le quattro eroine dei nostri tempi stanno tornando e lo faranno per la prima volta nei formati del grande schermo. Queste attrici hanno provato tutte a dedicarsi ad altro, ma nel bene o nel male sono tutte rimaste prigioniere di questi ruoli: diciamo la verità, c’è sempre bisogno di queste donne nel nostro mondo. “Sex and the City” è amato da milioni di donne…ma anche da altrettanti milioni di uomini, che rivedono episodio dopo episodio per studiare a fondo e tentare di capire meglio il femminile.

Riuscirà dunque Carrie a farcela nonostante le sue delusioni matrimoniali, oppure la produzione garantirà un ennesimo happy ending con Mr.Big che striscia supplicandola in piena Manhattan? Lo scopriremo dal 30 maggio quando il film arriverà nelle sale, portando con sé decine e decine di vestiti indossati dalle protagoniste nel corso della storia: siamo certi che ancora una volta “Sex and the City” contagerà tutti, facendo parlare di sé ancora per tanti anni.