

NOTIZIE
Serial Experiments Lain
Siamo arrivati al IV appuntamento con Lain, la dolce e timida protagonista di "Serial Experiments Lain". Tutto inizia con un suicidio e un misterioso messaggio ricevuto dall'aldilà.

19.05.2009 - Autore: Romanina Lopez
E' uscito per la collana Dynamic DVD, il quarto numero di \" Serial Experiments Lain\" contenente gli ultimi episodi dall\' 11 al 13. Per poterlo vedere è necessario un supporto DVD, MPEG-2 COLORE, formato 4:3.
Le lingue sono italiano, giapponese, spagnolo e francese, con sottotitoli in italiano, spagnolo, francese e olandese. Questo anime è vietato ai minori di 14 anni, per le tematiche e le scene un po\' forti presenti. La regia generale è curata da Ryutaro Nakamura, che ha curato anche la sceneggiatura. Il character design originale è di Yoshitoshi Abe, mentre il character design dell\'anime è di Takahiro Kishida.
Lain, una ragazzina silenziosa e timida, riceve una strana e-mail da una compagna, Yomoda Chisa, una tranquilla quattordicenne suicidatasi poco tempo prima. Con l\'arrivo di questo messaggio dall\' aldilà inizia uno sconvolgente incontro della protagonista con due mondi paralleli: il mondo reale e la rete. Trascorse due settimane dal suicidio di Yomoda, molte compagne di Lain ricevono la stessa mail: ma come può essere possibile che Chisa scriva loro se è morta?
Lain non riesce a crederci, finchè non accede alla propria posta e legge il messaggio di Chisa: \"Ho abbandonato il mio corpo, ma sono ancora qui, nella rete!\" La protagonista scopre, a poco a poco, come il legame tra il mondo reale e la rete sia stretto, e la relazione tra essi le è rivelata nel momento in cui Chisa le spiega di avere lasciato per sempre il proprio corpo nel mondo reale, ma di continuare ancora a vivere nella rete. Tutto ciò inizia a sembrarle un vero, interminabile incubo.
Il mondo che circonda gli esseri umani è un mondo fatto di persone, di sensazioni, di culture diverse, le quali si intrecciano continuamente tra di loro. La comunione e il collegamento che si instaurano tra gli uomini porta all\'evoluzione della società stessa. Nel computer, invece, esiste il Wired, un mondo di immagini, personalità, esperienze costruite per proprio conto. Lain accede al Wired, la rete informatica attraverso il proprio Navi, che non è altro che un potente personal computer utilizzato per il collegamento. Per seguire le avvincenti avventure di Lain, mi raccomando correte nelle fumetterie per assicurarvi il vostro dvd!