NOTIZIE

Sensuale, delicata o androgina

Enrico Coveri apre la sesta giornata con una donna dal delicato erotismo. Coccinelle invita all'ottimismo, Erreuno offre una donna elegante e con elementi maschili.

adriana skleranikova sfila per erreuno

29.09.2005 - Autore: Ilaria Oriente - foto di Chiara Caputi
Una donna fresca, colorata e brillante quella proposta da Enrico Coveri, a cui è dedicata l’apertura del sesto giorno della settimana della moda milanese. La donna Coveri è contraddistinta da una forte carica di erotismo, educato e delicato. Mini abiti di paillettes e strass con colori acidi miscelati, gonne bon-ton, vestiti leggeri con giochi di cinture. Stampe acid-flower che valorizzano una femminilità esuberante. I costumi sono interi, intagliati e lavorati come fossero abiti sartoriali, mentre i bikini giocano con nastri e fiocchi. Decisamente power, dunque, la donna pensata da Coveri per la prossima primavera/estate, piena di colori e dall’erotismo esplicito ma mai scabroso.

Elementi maschili e tratti déco per la donna Erreuno, fatta di un’ eleganza eterea, garbata e squisita. Accenti bon-ton e gusto anni Venti per gli abiti da cocktail con stampe sui toni del verde, giacche dal taglio maschile con inserti di pizzo, abitini baby doll in garza tartan, mini vestiti con giochi di fasce che evidenziano la vita, dal blu al colore della sabbia. Per la sera gli abiti rubano la luce dei cristalli e la seta gioca con lembi intrecciati che esaltano i cromatismi del turchese, del cedro, del cameo e del rosa. Per la griffe ha sfilato la bellissima modella slovacca, moglie del calciatore francese Christian Karembeau,  Adriana Skleranikova (foto): gambe infinite (124 cm) da guinness dei primati!

Vitale, ironica e romantica. Questi gli aggettivi adatti per l’estate di Coccinelle, che punta ad un’irrinunciabile femminilità. Materiali morbidi e fibbie metalliche sono la novità della collezione. Sneakers con colori decisi che vanno dal blu dell’acqua alle tonalità della sabbia e del tè. Per la linea Double, due borse ed un’unica tracolla intercambiabile, arricchita da catene, moschettoni o impunture. Pregiati ed eleganti i pellami – nappa. Ottimiste e colorate arrivano le happy-bag con il logo ben in vista, i disegni cachemire e i pois su tessuti stampati. La borsa diventa mini, da appendere alla cintura o da usare come pochette. Il soggetto centrale delle divertenti borse è la Cocci Fiore, la coccinella stilizzata che si intreccia con un fiore, ma si poggia anche su t-shirt e sandali.

 

 

FILM E PERSONE