NOTIZIE

Searching for Sugar Man: in Italia dopo l'Oscar

In anteprima al Biografilm Festival

Searching for Sugar Man

25.02.2013 - Autore: P.F.
Cliccate qui per l'elenco completo dei vincitori dell'Oscar

Non solo Argo e Vita di Pi.  Parliamo anche di Searching For Sugar Man, vincitore ieri sera del premio Oscar come miglior documentario, che uscirà nelle sale italiane con Unipol Biografilm Collection. Diretto dallo svedese Malik Bendjelloul, il documentario narra l'incredibile storia del cantautore americano Sixto Rodriguez, che, dimenticato negli Stati Uniti, scopre di essere il musicista più popolare in Sud Africa, dove le sue canzoni sono diventate il simbolo della rivoluzione anti-Apartheid.

Dalla sua anteprima mondiale al Sundance Film Festival nel 2012 dove ha vinto il gran premio della giuria, Searching For Sugar Man ha ottenuto più di 20 riconoscimenti internazionali, tra cui il BAFTA Award, Directors Guild Award, Writers Guild Award, America Cinema Editors e IDFA Award come miglior documentario musicale.

L'anteprima italiana si terrà durante il Biografilm Festival di Bologna (Bologna 7-17 giugno 2013) a cui la distribuzione è legata.

FILM E PERSONE