NOTIZIE

Scorsese e DiCaprio di nuovo insieme ad agosto

Primo ciak per "The Wolf of Wall Street", quinto capitolo del sodalizio tra il regista americano e il protagonista di "The Aviator"

Robert De Niro, Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio

20.04.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Inizieranno ad agosto le riprese di "The Wolf of Wall Street", il nuovo film di Martin Scorsese che, come vi avevamo già segnalato, tornerà a dirigere Leonardo DiCaprio per la quinta volta: un sodalizio ormai quindi più che consolidato e che sembra sempre più caratterizzare l'ultima stagione del grande regista italoamericano (dopo quello con Robert De Niro durato oltre vent'anni e concretizzato in otto film).

La pellicola, tratta dall'autobiografia del broker Jordan Belfort, già milionario a neanche ventiesei anni, racconta un'esistenza caratterizzata dall'(ab)uso di droghe e alcol, da un sesso vissuto compulsivamente, oltre che da un lusso sfrenato.

Scritto da Terence Winter ("I Sopranos" e "Boardwalk Empire"), "The Wolf of Wall Street" è stato prodotto, tra gli altri, dalla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland. Ed è lo stesso Aziz a dichiarare come il cuore del film sia "la nascita a New York di una nuova e più moderna tipologia di criminalità". Quella finanziaria. Un tema sempre più, tragicamente, contemporaneo.