NOTIZIE

Scontro epico tra orchi e umani nel primo trailer di Warcraft - L'inizio

Le prime immagini del kolossal tratto dalla saga fantasy

07.11.2015 - Autore: La redazione
Kolossal fantasy 3D. Questo forse è il modo più rapido per definire Warcraft - L'inizio, film tratto dall'universo di videogiochi, romanzi, fumetti e giochi della Blizzard Entertainment che arriverà nei cinema dall'estate 2016. 
 
L'incontro tra umani e orchi si trasforma presto in uno scontro epico. Il tutto viene messo in scena da Duncan Jones, regista di Moon e Source Code alle prese con il suo film più grande. 
 
A seguire ecco il filmato

 
Il regista va alla ricerca dell'umanità in entrambi gli schieramenti. Alcuni degli orchi esitano prima di invadere il mondo degli umani. Alcuni degli umani sembrano essere aperti ad accogliere gli orchi. Ma la guerra è più forte ed è pronta a esplodere. "E' un buon momento pieno di opportunità per la mia generazione di filmmaker cresciuti con i videogiochi - ci ha raccontato Duncan Jones nella nostra intervista esclusiva - Abbiamo una sensibilità diversa con questo tipo di materiale. Ci sono tantissimi film basati sui fumetti, sono certo che i film tratti dai videogiochi hanno la stessa opportunità di spopolare". 
 
Il film è interpretato da Dominic Cooper nei panni del re Llane Wrynn, Travis Fimmel in quelli di Anduin Lothar, Ben Foster (Medivh), Ben Schnetzer (Khadgar) e Ruth Negga (Lady Taria). Sono loro gli umani. 
Tra gli orchi invece vedremo Clancy Brown (Blackhand), Toby Kebbell (Durotan), Robert Kazinsky (Ogrim) e Daniel Wu (Gul’Dan). C'è anche Paula Patton nei panni di Garona, un incrocio tra orchi e umani. 

Warcraft - L'inizio arriverà nei cinema in estate distribuito dalla Universal Pictures.

Leggi anche - Esclusivo - Intervista al regista di Warcraft: "I miei orchi non sono dei mostri".