NOTIZIE

Schwarzenegger rivela: “Terminator può invecchiare”

L'attore svela nuovi dettagli sul suo personaggio in Terminator Genesis

Terminator 3 - Arnold Schwarzenegger

26.03.2014 - Autore: Marco Triolo
I dettagli su Terminator: Genesis, nuovo capitolo del franchise ideato da James Cameron e prima parte di una trilogia indipendente dal resto della saga, hanno cominciato ad affollare la rete nelle ultime settimane, sin da quando è stato annunciato il cast del reboot: Jason Clarke (John Connor), Emilia Clarke (Sarah Connor), Jai Courtney (Kyle Reese), oltre a J.K. Simmons nei panni di un detective disilluso e alcolizzato che sta seguendo ormai da decenni il caso della famiglia Connor e, naturalmente, Arnold Schwarzenegger.

Proprio Schwarzenegger è da sempre il più entusiasta sostenitore di questo progetto, in cui lo rivedremo nei panni del cyborg T-800, protettore e nemesi dei Connor da sempre. Ora, l'attore sembra aver risolto uno degli enigmi principali legati al film, ovvero come verrà giustificata la sua avanzata età. “Il personaggio è una macchina dentro, ha uno scheletro metallico, ma all'esterno è fatto di carne umana – ha rivelato Schwarzenegger a MTV – La carne del Terminator invecchia, come quella di qualunque essere umano. Magari non così velocemente, però invecchia”.

“Terminator è incentrato parecchio sui viaggi nel tempo, quindi ci sarà un T-800 più giovane”, aggiunge l'ex governatore della California, suggerendo che verrà utilizzata la stessa tecnica usata in Tron: Legacy per ringiovanire Jeff Bridges. In realtà, un “giovane” Arnold Schwarzenegger è apparso anche in Terminator Salvation, in un cameo realizzato applicando al corpo di una controfigura (l'appropriato culturista austriaco Roland Kickinger) il volto di Arnie in CGI.

Diretto da Alan Taylor (Thor: The Dark World), Terminator Genesis è previsto in USA per il primo luglio 2015.