NOTIZIE

Schwarzenegger, De Vito, Murphy: I gemelli 2

Arriva "Triplets", sequel de "I gemelli" prodotto da Ivan Reitman. Con Eddie Murphy...

I gemelli - Arnold Schwarzenegger, Danny DeVito

30.03.2012 - Autore: Marco Triolo
Sta arrivando per davvero. Circa un anno fa girava voce che Ivan Reitman, Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito stessero pensando di realizzare un sequel del loro successo “I gemelli”, datato 1988. La notizia sembrava un po' campata per aria, buona solo per avvertire il mondo che Schwarzy era tornato in affari, ma ora è arrivata conferma da The Hollywood Reporter che il progetto è stato ufficialmente messo in cantiere da Montecito Picture Company, la casa di produzione di Ivan e Jason Reitman.

Reitman Senior non dovrebbe tornare a dirigere, ma si limiterebbe stavolta a produrre, mentre Schwarzenegger e DeVito sono già sicuri nei ruoli dei gemelli concepiti in provetta Julius e Vincent Benedict. L'idea per il sequel, che potrebbe intitolarsi “Triplets”, è che i due scoprono di avere un terzo fratello, interpretato da Eddie Murphy. Suona tutto come un Pesce d'aprile, ma guardando il calendario ci si accorge che mancano ancora due giorni, dunque la notizia è reale.

E d'altra parte non si tratta dell'unico sequel a un film anni Ottanta della Universal in lavorazione: lo Studio sta anche sviluppando un seguito di “Prima di mezzanotte”, che dovrebbe riunire le star originali Robert De Niro e Charles Grodin per la regia di Brett Ratner. La differenza tra i due progetti è che per ora Reitman e Montecito non hanno ancora discusso apertamente la cosa con Universal e stanno sviluppando il progetto per conto loro. Ma a più di vent'anni dall'originale, c'è ancora posto nel mondo per il sequel de “I gemelli”? Aspettiamo e sapremo.