Arnold Schwarzenegger è lieto di poter dire “I'm Back”. Come il suo famoso personaggio Terminator, è infatti duro a morire, e dopo la carriera di culturista, attore e governatore, è ora tornato in pista per riprendere il suo trono di action star a Hollywood. Ma il primo progetto in cui sarà coinvolto è quantomeno singolare: sarà infatti se stesso nella serie animata The Governator, il cui titolo riprende in maniera ironica il soprannome che gli era stato appioppato durante il suo incarico alla guida della California.
Nella serie, sviluppata dal leggendario creatore di Spider-Man, Stan Lee, Arnold decide di combattere il crimine, e lo fa indossando una serie di armature che gli donano superpoteri, e costruendosi una “Schwarz-caverna” iper-tecnologica nei sotterranei della sua villa. Nel cartoon, faranno la loro comparsa anche la moglie e i figli dell'attore, e Schwarzy sarà attorniato da uno stuolo di giovani spalle che lo aiuteranno nelle missioni. Ma c'è di più: durante una conferenza a Cannes, dove è stato insignito della Legion d’Honeur, Schwarzenegger ha annunciato che alla serie, programmata per la fine del 2012, farà seguito un film 3D (probabilmente animato) nel 2013. In cui l'eroe potrebbe anche combattere contro gli estremisti del Medio Oriente, e magari contro lo stesso Gheddafi: “Chi lo sa? – ammette – per come si stanno mettendo le cose, potremmo anche avere una chance di vendere la serie laggiù”, intendendo la Libia.
Oltre a prestare la sua voce e le fattezze per The Governator, Schwarzenegger sta considerando una serie di sceneggiature per il suo ritorno in carne ed ossa. Un ritorno a lungo atteso, che finalmente sta per diventare realtà.


NOTIZIE
Schwarzenegger è The Governator
In una serie TV e in un film d'animazione 3D

05.04.2011 - Autore: La Redazione