NOTIZIE

Schindler's List finalmente in Blu-Ray

La pietra miliare di Spielberg festeggia vent'anni con una edizione esclusiva restaurata in digitale

Schindler's List - Liam Neeson

28.01.2013 - Autore: P.F.
Spalancherà i cancelli dell'Home Video il prossimo 10 aprile, Schindler's List, in occasione del suo ventesimo anniversario. La pellicola di Spielberg viene rieditata in una Definitive Edition Blu-ray che include una E-Copy, più di un’ora di Contenuti Speciali, un libro fotografico di sedici pagine, un booklet di sedici pagine, cartoline e molto altro ancora. L'edizione del ventennale sarà distribuita da Universal Pictures Italia.

Schindler List blu ray Steven Spielberg

Schindler’s List 20th Anniversary Definitive Edition
comprende il film in Alta Definizione, meticolosamente restaurato sotto la supervisione dello stesso Spielberg. Uno dei film più forti della nostra generazione, Schindler’s List racconta una straordinaria storia vera di fede e coraggio che ancora oggi continua ad ispirare. Uscito nelle sale cinematografiche nel 1993, il film si è ben presto affermato come uno dei più premiati di tutti i tempi, aggiudicandosi dodici nomination e vincendo sette Premi Oscar, incluse le categorie di Miglior Regia e Miglior Film. Il film è stato, inoltre, premiato con gli Oscar per il compositore John Williams, lo sceneggiatore Steven Zaillian, il direttore della Fotografia Janusz Kaminiski, gli scenografi Allan Starski ed Ewa Braun, il montatore Michael Kahn e i produttori Gerald R. Molen e Branko Lustig



L'uscita di Schindler’s List in Blu-ray cade, inoltre, nell’anno del ventesimo anniversario della nascita dell’USC Shoah Foundation – The Institute for Visual History and Education.  Ispirato dalla realizzazione di Schindler’s List, Steven Spielberg ha fondato questa organizzazione nel 1994 per registrare le interviste ai sopravvissuti e ai testimoni dell’Olocausto. L’Archivio Storico della USC Shoah Foundation comprende quasi cinquantaduemila testimonianze video, ognuna delle quali ricostruisce in maniera personale la terribile esperienza vissuta in prima persona dai testimoni del genocidio. Attraverso le sue numerose iniziative – tra le quali il sito Internet IWitness per gli studenti delle scuole medie e superiori, centinaia di corsi universitari tenuti in quattro continenti con il supporto dell’archivio video della fondazione, numerosi programmi di formazione per gli insegnanti in 20 paesi, partnership con i principali centri di ricerca al mondo – la USC Shoah Foundation si impegna a valorizzare il proprio Archivio Storico, affinché venga considerato un importante patrimonio educativo. Spielberg considera questa fondazione l’opera più importante realizzata durante la propria vita professionale e la più preziosa eredità di Schindler’s List.
Per saperne di più e vedere le testimonianze: sfi.usc.edu.

Schindler List blu ray Steven Spielberg

La Schindler’s List 20th Anniversary Definitive Edition Blu-ray include:
Disco Blu-ray
E-Copy
Libro fotografico di 16 pagine
Booklet di 16 pagine con informazioni aggiuntive e storie legate alla realizzazione del film  
Cartoline da collezione e molto altro ancora.

Contenuti Speciali del Blu-ray
Voices from the List:  Documentario con le testimonianze di coloro che sono sopravvissuti all’Olocausto grazie ad Oskar Schindler.
USC Shoah Foundation Story with Steven Spielberg: Il regista spiega in che modo girare Schindler’s list lo ha ispirato a fondare la USC Shoah Foundation.

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY

Data d’uscita italiana: 10/4/13
Copyright: 2013 Universal Studios. All Rights Reserved.
Durata: 3 ore, 16 minuti
Aspect Ratio: Widescreen, 1.85:1
Audio: DTS-HD Master Audio 5.1 Inglese, DTS Digital Surround 5.1 Italiano/Tedesco/Spagnolo/Turco
Sottotitoli: Inglese N/U, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Greco, Ebraico, Portoghese, Turco