“Un tempo sceglievo ruoli che avessero un elemento terrificante, ma adesso mi piace interpretare personaggi coi piedi per terra e a tutto tondo”. Alla faccia di chi pensa che i film tratti da fumetti siano un'accozzaglia di personaggi improbabili e tagliati con l'accetta: non la pensa certamente così Scarlett Johansson, che è atterrata a Roma insieme ai suoi compagni di squadra in The Avengers, Tom Hiddleston, Chris Hemsworth e Mark Ruffalo, per presentare il film che vede riuniti i principali supereroi Marvel contro le forze del malvagio Loki.
L'attrice non vede grande differenza tra il cinema più indipendente a cui era abituata e una grossa produzione come questa: “Forse nei kolossal c'è un catering migliore – scherza – Certamente c'è meno intimità, ma qui c'era un gruppo di attori fantastici e il film è incentrato tanto sui personaggi”. Grande differenza, invece, tra lei e il suo personaggio, l'abile spia Natasha Romanoff, alias Vedova Nera: “Abbiamo entrambe forti convinzioni, ma mentre io sono ipersensibile e devo usare la mia vulnerabilità per il mio lavoro, lei deve rimanere fredda per fare il suo, anche se non vuol dire che sia meno vulnerabile”.
Interpretato anche da Robert Downey Jr., Chris Evans, Samuel L. Jackson e Jeremy Renner, The Avengers è il culmine di un percorso iniziato con Iron Man e vede riuniti Iron Man, Captain America, Thor e Hulk. Alla regia troviamo Joss Whedon, creatore di Buffy e Dollhouse che ha anche scritto la sceneggiatura. Il film uscirà il 25 aprile, distribuito da The Walt Disney Company Italia.


NOTIZIE
Scarlett salva il mondo
L'attrice presenta The Avengers

23.04.2012 - Autore: Marco Triolo