NOTIZIE

Scarlett Johansson fino alla follia: interpreterà il thriller The Psychopath Test

L'attrice nell'adattamento del libro Psicopatici al potere. Viaggio nel cuore oscuro dell'ambizione

18.02.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Scarlett Johansson ha un nuovo ruolo all'orizzonte. Interpreterà il thriller The Psychopath Test, adattamento del libro di Jon Ronson (lo stesso che ha scritto L'uomo che fissava le capre) edito in Italia con il titolo Psicopatici al potere. Viaggio nel cuore oscuro dell'ambizione (Codice Edizioni). ll film, sceneggiato da Kristin Gore, sarà diretto da Jay Roach (regista di Ti presento i miei) e prodotto dalla Imagine Entertainment di Ron Howard insieme alla Universal Pictures. 
 
Pubblicato nel 2012, The Psychopath Test si pone una domanda fondamentale: "E se la società non fosse di base razionale, ma in realtà fosse motivata dalla follia?". Ronson, protagonista di questo thriller di inchiesta, racconta un'avventura all'interno di un mondo folle, dove incontra quelli la cui vita è stata contagiata dalla follia e quelli il cui lavoro invece è diagnosticare i matti (tra questi i più importanti psicologi che hanno sviluppato il test che dà il titolo al libro). In questo modo l'autore impara l'arte dell'individuazione della follia, un talento che gli rivela che forse la pazzia è dietro ogni cosa o che forse perfino i leader che controllano il mondo sono i primi a essere fuori di testa nel nome del "business della follia". 
 
La Johansson che vedremo presto in Avengers: Age of Ultron è da poco tornata a lavorare con i Fratelli Coen (che l'avevano diretta in L'uomo che non c'era) sul set di Hail, Ceasar! interpretato insieme a George Clooney, Ralph Fiennes, Channing Tatum e Tilda Swinton

Fonte: Deadline
 
FILM E PERSONE