NOTIZIE

Sasha Baron Cohen è Il Dittatore

Dopo "Borat" e "Bruno", il comico britannico ritorna al cinema con un nuovo personaggio ispirato dagli scritti di Saddam Hussein...

20.01.2011 - Autore: La redazione
La Paramount Pictures annuncia che la nuova commedia di Sacha Baron CohenThe Dictator” sarà distribuita in tutto il mondo l’11 Maggio 2012. Lo Studio ha inoltre annunciato che Larry Charles (“Borat”, “Bruno”) ne sarà il regista.

Il film racconta l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per assicurarsi che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo. L’ispirazione viene dal romanzo best seller “Zabibah and The King” di Saddam Hussein.

Come produttori, al fianco di Baron Cohen, troviamo Scott Rudin, Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mandel. Questo progetto segna la prima collaborazione tra Rudin (“The Social Network,” “Il Grinta”) e Baron Cohen, mentre Berg, Schaffer e Mandel (“Seinfeld”, “Curb Your Enthusiasm”) lo affiancano come sceneggiatori.

The Dictator” rappresenta la continua collaborazione tra Baron Cohen e Charles, che avevano lavorato insieme su “Borat” e “Bruno”.

Dan Mazer, Ant Hines e Peter Baynham saranno i produttori esecutivi, si riunirà così il prestigioso cast nominato agli Academy Award vincitore del Golden Globe  per “Borat”. Todd Schulman sarà co-produttore per la Four By Two Films di Baron Cohen.

Per saperne di più
Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury