

NOTIZIE
Sarah Connor
Anche se il nome e il suo stile musicale possono trarre in inganno, Sarah Connor è una giovane interprete tedesca. Nata il 13 giugno 1980 a Delmenhorst, cittadina quasi sconosciuta della Germania meridionale...

07.03.2002 - Autore: Carlito Schilirò
Anche se il nome e il suo stile musicale possono trarre in inganno, Sarah Connor è una giovane interprete tedesca. Nata il 13 giugno 1980 a Delmenhorst, cittadina quasi sconosciuta della Germania meridionale, Sarah comincia molto presto a prendere lezioni di canto, decisione che la porterà alla tenera età di 15 anni a calcare i primi palchi tedeschi ed europei. Concilia la scuola con i musical (Line 1) e le comparse televisive, diventando in breve tempo la Britney Spears germanica. Ma è una volta diplomatasi che Sarah decidere di puntare a tempo pieno sul mondo della musica. Registra il suo primo demo e con pazienza fa il giro delle maggiori case discografiche, che non tarderanno ad accorgersi del suo straordinario talento e la sua grande carica erotica. Lanno scorso pubblica il suo primo album solista, Green eyed Soul, che come indica il titolo riporta lattenzione sui suoi ipnotici occhi verdi e sul suo amore per la musica black. E infatti a metà strada tra la Germania e lAmerica che Green eyed Soul trova la luce; Sarah canta in perfetto american english (con tanto di slang) e le produzioni vengono affidate alle esperti mani di Kay D. e Rob Tiger, che per il suo singolo di debutto chiamano nientepopodimeno che il noto R&B singer della westcoast TQ per duettare con lei. Il singolo Lets get back to bed boy non solo la porta ai vertici delle chart in Germania e nel resto dEuropa, ma le permette di continuare in tutta tranquillità lascesa alle classifiche grazie ai due successivi singoli French Kissing (ispirato al sound tipico dei Blackstreet) e la romantica ballata From Sarah with Love. Successi che le permetteranno di vincere nella categoria Best Newcomer agli scorsi Comet Awards, equivalente dei Grammy Awards in terra tedesca.
Green Eyed soul dimostra il grande estro tedesco nel creare dellottimo pop/R&B capace di dare del filo da torcere al mercato americano. Recentemente la 21enne ha dato scandalo, durante lultima puntata di Scommettiamo che versione tedesca, esibendosi in una struggente interpretazione di From Sarah with Love in un abito all nude, destando non poco stupore negli ospiti e negli spettatori da casa. Dopo essere stata fortemente criticata, Sarah ha risposto per le rime in una lunghissima intervista esclusiva sullultima edizione del mensile Max che lha vista assoluta protagonista in copertina. Come al solito scandali e fama corrono sullo stesso binario, ma anche in questo caso vale il detto basta che se ne parli!. E decisamente nata una stella.