LA FOTOSTORIA DEL FESTIVAL
Ascolti in calo per la seconda serata di Sanremo, che perde spettatori anche in relazione all'edizione dello scorso anno. Nella prima parte della seconda serata, gli spettatori che hanno seguito il Festival sono stati 11.055.000, con uno share del 37,29% di share, un dato che segna un calo rispetto al 2011, quando 12.056.000 avevano visto la kermesse in tv, con uno share del 39,28%.
La seconda parte ha avuto invece 6.013.000 spettatori, portando lo share al 47,20%, mentre lo scorso anno il dato era di 8.065.000 spettatori e di un indice del 49,64%. La media ponderata degli ascolti della seconda serata è dunque pari a 9.200.000 spettatori, con uno share del 39,27%, più basso rispetto a quella di dodici mesi fa (10.144.000 telespettatori, share del 42,67%).
Il motivo principale va ricercato nella contemporanea programmazione della partita di Champions League Milan-Arsenal, in programma su Rai2, che ha incollato davanti agli schermi quasi 4 milioni di appassionati, registrando un indice del 12,26%.
SEGUITE QUI IL NOSTRO SPECIALE SANREMO
Leggi anche lo speciale di Turismo.it SANREMO, NON SONO SOLO CANZONETTE


NOTIZIE
Sanremo in affanno, ascolti in calo
Con uno share medio del 39,27%, il Festival perde spettatori anche in relazione al 2011

16.02.2012 - Autore: Alessandro Pediconi