NOTIZIE

Sandra Bullock, Cate Blanchett e le Ocean's Eight in metro nella prima foto dal film

Con loro anche Hathaway, Paulson, Bonham Carter e Rihanna nell'atteso spinoff al femminile di Ocean's Eleven

30.01.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (2001), Ocean's Twelve (2004), Ocean's Thirteen (2007)… e oggi, a distanza di dieci anni, Ocean's Eight. Non un passo indietro (almeno numericamente), ma 'di lato' per quello che si annuncia come uno tra gli spinoff più interessanti della prossima stagione cinematografica. Che ci offrirà una versione al femminile della trilogia action-comedy diretta da Steven Soderbergh grazie a un cast di All Star hollywoodiane che fanno bella mostra di sé nella prima foto ufficiale del film appena distribuita.

Diretto da Gary Ross il film sarà nelle sale statunitensi a partire dall'8 giugno 2018 e vedrà impegnate insieme le otto attrici che vediamo qui occupare un intero vagone della metropolitana: Sandra Bullock (nei panni di Debbie Ocean, impegnata a radunare le altre 'magnifiche sette' per sventare un furto di gioielli all'annuale MET Gala), Cate Blanchett (Lou), Anne Hathaway (Daphne Kulger), Sarah Paulson (Tammy), Mindy Kaling (Amita), Rihanna (Nine Ball), Helena Bonham Carter (Rose) e Nora Lum, meglio nota come rapper con il nick di Awkwafina (Constance).



Nel film, come annunciato, ritroveremo anche Matt Damon (per il quale si parla di un cameo, già molto atteso, al pari di quelli di Kim Kardashian, Kendall Jenner e altri) e impareremo a temere l'ormai consacrato Damian Lewis (Homeland, Il traditore tipo) per l'occasione in versione 'Villain'. Contro di lui dovranno vedersela le nostre 'eroine', qui tanto affascinanti quanto seriose. Molto più di quanto abbiano mostrato durante le riprese dello scorso ottobre, svoltesi nella città di New York, o di dicembre, quando la Bullock e Rihanna sono state colte in una pausa al fast food Papaya King.