

NOTIZIE
San Valentino? Io lo preparo così
E chi se lo aspettava? A differenza di quel che suggeriscono i luoghi comuni le belle della tv sono molto meno romantiche della media delle donne italiane.

14.03.2003 - Autore: Domitilla Ferrari
E chi se lo aspettava? A differenza di quel che suggeriscono i luoghi comuni le belle della tv sono molto meno romantiche della media delle donne italiane.
Veronika Logan (dal 99 nella fiction Vivere nel ruolo di Chiara Bonelli) non ci tiene in particolar modo, lanno scorso neppure se lo ricorda e questanno non se ne è ancora preoccupata: Ma è un giorno infrasettimanale? Allora lavoro. Un mese prima giriamo una puntata di Vivere sul San Valentino e il mio romanticismo si esaurisce nella finzione. Preferisco passarlo a casa con il mio fidanzato a Roma e per cena cucinare io il ragù che è la cosa che so fare meglio. Regali? Lei ama ricevere fiori, i tulipani i suoi preferiti. Mai nulla di importante.
Anche Rosita Cementano(conduttrice di Tema su La7 e fidanzata con uno dei California Dream Man) appartiene alla categoria delle distratte: E una data che non mi è mai piaciuta, questanno mi è quasi sfuggita di mente, sono un po di anni che è così ma ci confessa di aver conservato un bel ricordo di quando aveva diciassette e San Valentino si viveva con un altro spirito. La cosa si fa più complicata quando le chiediamo se si ricorda un regalo che lavesse particolarmente colpita. La risposta è manco mezzo.
Tra le sprezzanti Antonella Elia e Ilary Blasi (Letterina di Passaparola), entrambe non fidanzate e apparentemente non in cerca dellanima gemella. La Elia non ricorda nemmeno di aver mai ricevuto un regalo per San Valentino anche perché, ci confessa che non è una festa alla quale abbia mai dato grande importanza (e a quanto pare neanche i suoi fidanzati) mentre Ilary ricorda di averlo festeggiato quando era più piccola. Ci chiediamo quale sia stato levento che ha determinato questindurimento del suo cuore Nulla ci risponde - non sono più fidanzata, tutto qua. Non ho mai ricevuto nulla di importante, comunque non mi ricordo di un momento particolare e se qualcuno mi fa un regalo troppo costoso mi sento anche in imbarazzo.
Chi invece non si imbarazzerà di sicuro è Alessandra Meloni (Miss Italia 94) che per il suo fidanzato si accinge a preparare il menù di San Valentino. Cosa avrà di particolare questo menù? Cena a lume di candela, una scenografia di rose e cuori, petali dappertutto, anche nellacqua della vasca da bagno. Gli faccio una sorpresa, lui proprio non se lo aspetta, mi vestirò rosa confetto. I regali? Non mi aspetto nulla.
Chi non si aspetta regali è anche Isabella Orsini (che presto rivedremo nella fiction Il bello delle donne). Sono fidanzata con un attore di cui sono terribilmente innamorata ma non so se lo vedrò proprio quel giorno. Per noi ogni giorno è come se fosse il primo giorno siamo persone con grandi valori ma completamente folli. Anche Isabella non ama particolarmente le ricorrenze imposte dal calendario \"a parte il Natale perché sono una tradizionalista. E i regali? Per carità, noooo! Adoro più farli che riceverli, e quando vedo qualcosa che mi piace lo compro per chi amo, oppure regalo qualcosa di mio. Il suo fidanzato è Edoardo Velo (Danilo Sarpo, il cattivo di Vivere). Ogni giorno è San Valentino, se posso stare con lui sono felice. Anche Antonella Mosetti (Paperina sprint di Paperissima Estate e valletta di eccezione del Quizzolotto di Fabio Fazio) non adora i festeggiamenti: Non mi piace per niente perché è una data imposta e un modo di festeggiare forzato, come il Capodanno o il Natale, in ogni caso farò una cenetta. Festeggiare è però più bello quando nessuno se lo aspetta.