NOTIZIE

Sam Raimi regista per l'autore di Il lato positivo

Il regista di Spider-Man adatterà Love May Fail, nuovo romanzo di Matthew Quick

Sam Raimi

15.10.2014 - Autore: Marco Triolo
Sam Raimi ha costruito una carriera intera sul cinema horror e fantastico, concedendosi solo una volta (Gioco d'amore) al genere sentimentale. Ora, il regista è pronto a fare il bis con Love May Fail, adattamento del nuovo romanzo, ancora inedito, di Matthew Quick, autore di Il lato positivo – Silver Linings Playbook. Il progetto di alto profilo riunirà Raimi con la Sony e il produttore della saga di Spider-Man, Matt Tolmach. Evidentemente qualunque tensione ci sia stata è passata.
 
La storia di Love May Fail ruota intorno a Portia Kane, una casalinga, aspirante femminista, appena uscita da un matrimonio infelice con un marito fedifrago e pornografo, che torna nel nativo New Jersey dalla Florida. In cerca di una ragione per continuare a vivere, la donna decide di aiutare l'amato professore di inglese del liceo a ripulire il suo nome dopo uno scandalo che ha posto fine alla sua carriera. Nel suo intento sarà aiutata – o forse ostacolata – da una suora sfacciata, un ex tossicodipendente e un ragazzino metallaro, oltre che da sua madre.
 
Il romanzo è stato adattato da Mike White, sceneggiatore di School of Rock e Super Nacho. Si tratta di una strana scelta per Raimi, ma forse il regista ha solo voglia di cambiare scenario dopo il blockbuster Il grande e potente Oz. Come dargli torto.
 
Fonte: Deadline
FILM E PERSONE