NOTIZIE

Sam Mendes e Steven Spielberg insieme per The Voyeur's Motel

Regista e produttore pronti a raccontare la vera storia di un guardone diventato testimone di un omicidio

15.04.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Dopo aver chiuso la pratica James Bond, il regista Sam Mendes ha appena scelto quello che sarà il suo prossimo film, un progetto che lo riunirà con il produttore Steven Spielberg, lo stesso che con la sua Dreamworks lo ha aiutato a portare alla luce American Beauty, Era mio padre e il bellissimo Revolutionary Road.
 
Si racconta che la prima cosa che Spielberg disse a Mendes dopo aver visto American Beauty sia stata "You made a classic" ("Hai fatto un classico"), chissà se accadrà anche con questo nuovo progetto intitolato The Voyeur's Motel

Spectre in DVD e Blu-Ray: leggi l'intervista a Sam Mendes, regista del Bond più discusso
 
Sarà basato su un recente articolo che Gay Talese ha appena pubblicato su The New Yorker, una storia vera e  macabra che dal sesso passa direttamente al sangue. L'articolo di Talese è scritto in prima persona, le vicende si svolgono nell'arco di trent'anni e iniziano nel momento in cui il giornalista viene contattato da Gerald Foos, un tizio che ha comprato un motel in Colorado al fine di spiare i suoi ospiti mentre fanno sesso. I giorni da guardone di Foos sono finiti quando si è ritrovato testimone di un omicidio. Le lettere inizialmente anonime di Foos a Talese saranno pubblicate nel libro che quest'ultimo ha appena scritto e che arriverà nelle librerie statunitensi entro qualche mese. 
 
L'articolo del New Yorker è infatti un estratto dal nuovo libro. La prima lettera che Foos ha scritto a Talese è datata 1980 e inizia in questo modo: "Caro Mr. Talese, apprendo che il suo studio del sesso coast-to-coast in America sarà incluso nel suo prossimo libro 'Thy Neighbor's Wife' e per questo sento di essere in possesso di importanti informazioni che potrebbero contribuire al libro o diventare contenuti di un libro futuro". 

Leggi anche: Spielberg gira in Italia il suo nuovo film, The Kidnapping of Edgardo Mortara
 
The Voyeur's Motel darà a Mendes la possibilità di far luce ancora una volta sul lato oscuro del "buon" vicinato americano. 
 
Fonte: Variety