Samuel L. Jackson torna a lavorare con Spike Lee a vent'anni da Jungle Fever: l'occasione è Old Boy, remake del cult di Park Chan-wook che il regista si prepara a realizzare. Jackson avrà un ruolo piccolo ma fondamentale: sarà infatti il carceriere del protagonista, da lui torturato in una scena chiave. Chi ha visto l'originale, ricorda che Oh Dae-su stacca all'uomo i denti con un piede di porco, pur di conoscere l'identità del suo misterioso rapitore. Nel film di Spike Lee, la tortura sarà diversa ma altrettanto dolorosa.
Il remake conta già nel cast Josh Brolin, nei panni del protagonista Joe Douchett, e Sharlto Copley, che interpreterà Adrian Pryce, antagonista di Joe. A quanto pare, Elizabeth Olsen è in trattative per il principale ruolo femminile, quello di Marie (Mi-do nell'originale). Bruce Hornsby, che ha scritto la colonna sonora dell'ultimo film di Lee, Red Hook Summer, si occuperà anche di Old Boy.
L'originale Oldboy è considerato uno dei migliori prodotti del cinema sudcoreano degli ultimi anni. Sarà davvero dura tenere testa a un tale capolavoro: Spike Lee è una scelta abbastanza bizzarra, ma proprio per questo potrebbe stupirci.
Fonte: Los Angeles Times


NOTIZIE
Sam Jackson nel cast di Old Boy
L'attore torna a collaborare con Spike Lee a vent'anni da Jungle Fever

20.08.2012 - Autore: Marco Triolo