NOTIZIE

Sam Jackson contro Robocop

Samuel L. Jackson entra nel cast del remake di "Robocop" diretto da José Padilha

Samuel L. Jackson

07.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Samuel L. Jackson, reduce dal mega-successo di “The Avengers”, è appena entrato nel cast del remake di “Robocop” che sarà diretto per Strike Entertainment e MGM da José Padilha. Affianca Joel Kinnaman, l'attore scelto per prendere il posto di Peter Weller nei panni del poliziotto cyborg Alex Murphy. Il ruolo di Jackson sarà quello di Pat Novak, un potente magnate della televisione.

Il cast comprende anche Gary Oldman nel ruolo di Norton, lo scienziato che inventa la tecnologia di Robocop. In quanto a star power, questo remake ha già ampiamente battuto l'originale di Paul Verhoeven, il cui cast era popolato di caratteristi più o meno noti, ma nessuno famoso quanto Oldman e Jackson. Padilha è un regista interessante e vedremo cosa riuscirà a combinare, ma resta il fatto che questo progetto è l'ennesimo in una sfilza di remake di cui non si sentiva il bisogno.

In particolare, MGM sta cercando di ristabilirsi dopo essere risorta dal fallimento, e ha messo in cantiere rifacimenti di diversi classici del suo catalogo, come “Carrie”, “Poltergeist”, “War Games”, “Il giustiziere della notte” e “I magnifici sette”, per il quale è in lizza niente meno che Tom Cruise. Il 21 novembre vedrà inoltre la luce in USA il tanto rimandato “Alba rossa”.

Jackson è attualmente impegnato sul set di “Django Unchained”, il nuovo film di Quentin Tarantino di cui qui potete vedere il primo trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter