NOTIZIE

Salma Hayek musa per De la Iglesia

Il regista di "Ballata dell'odio e dell'amore" presenta a Berlino "La chispa de la vida"

La chispa de la vida - Salma Hayek, Alex de la Iglesia

16.02.2012 - Autore: La Redazione
L'ironia tragicomica di Alex de la Iglesia colpisce ancora: dopo aver vinto l'Osella per la miglior sceneggiatura e il Leone d'Argento alla 67ma Mostra del Cinema di Venezia con “Ballata dell'odio e dell'amore”, il regista spagnolo si è recato a Berlino per presentare nella sezione Berlinale Special il suo ultimo film, “La chispa de la vida”, una commedia nera che parla dell'attuale crisi economica e della fame dei media per gli scoop più spettacolari. Protagonista è Roberto (José Mota), un ex pubblicitario di successo che, n seguito a uno strano incidente, si ritrova steso a terra con un tondino di ferro conficcato nel cranio. La sua situazione precaria lo pone al centro di un circo mediatico che sembra sedurre anche lui. Il film è interpretato anche dalla superstar internazionale Salma Hayek, presente in conferenza con il regista.

“Commedia e tragedia per me sono il senso della vita – spiega De la Iglesia – Tutti sappiamo cos'è la crisi, ogni giorno ci sono migliaia di persone in Spagna e nel mondo che perdono il lavoro. La tragicommedia è l'unico modo per raccontare tutto questo e cercare di reagire”.

Salma Hayek, da parte sua, si dice entusiasta di aver lavorato con il regista: “E' un sogno lavorare con un regista che cerca di facilitarti il lavoro spiegandoti con precisione cosa vuole vedere da te. Molti registi ti dicono che va tutto bene, ma poi sono scontenti. Alex invece ti chiede cosa pensi della scena e poi tenta di portarti nella giusta direzione. Come attrice mi ha messo in situazioni in cui non credevo mi sarei mai trovata”.

Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale 2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.