NOTIZIE

Russell Crowe debutta alla regia

Racconterà la storia vera del comico Bill Hicks

Robin Hood - Russell Crowe

25.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Russell Crowe debutterà alla regia con un biopic dedicato al comico Bill Hicks, morto nel 1994 all'età di trentadue anni, non prima di aver creato un vero esercito di fedelissimi grazie alla sua comicità al vetriolo infarcita di critica sociale. Crowe da tempo circola il progetto, fino ad ora con l'idea di interpretarlo. Ma adesso sembra proprio che abbia messo gli occhi sul posto dietro alla macchina da presa.

L'esperienza registica di Crowe si limita a due film-concerto della sua band, 30 Odd Foot Of Grunts: per lui la pellicola su Hicks sarà il debutto nel cinema di finzione. Prossimamente lavorerà anche a un cortometraggio che apparirà nel film corale Sydney Unplugged, composto di segmenti di diversi autori, tutti incentrati sulla città australiana.

“La vita di Bill Hicks è stata tragicamente corta, ma incredibilmente interessante – ha dichiarato lo sceneggiatore Mark Staufer, ex compagno di scuola di Crowe – La sceneggiatura ha attraversato una serie di riscritture ed entreremo in lavorazione l'anno prossimo”. Crowe attualmente è impegnato sul set di Noah, kolossal biblico diretto da Darren Aronofsky

FILM E PERSONE