Russell Crowe è stato scelto per interpretare il Conte Dracula in Harker, rivisitazione della classica storia di Bram Stoker che sarà diretta da Eli Roth, regista di Hostel e interprete di Bastardi senza gloria. Si tratta in un certo senso della seconda collaborazione tra Crowe e Roth: l'attore australiano è nel cast di The Man With the Iron Fists, esordio alla regia di RZA da Roth scritto e prodotto (insieme a Tarantino).
In Harker, il personaggio di Jonathan Harker, marito di Mina, ovvero la donna amata da Dracula, è ripensato come un detective di Scotland Yard incaricato di fermare il serial killer che succhia il sangue alle sue vittime per le strade di una tenebrosa Londra vittoriana. Tra The Raven e La vera storia di Jack lo squartatore, il film è scritto da Lee Shipman e Brian McGreevy, sceneggiatori del prossimo Zorro Reborn. Roth ha preso il posto di Jaume Collet-Serra, regista spagnolo che ha lasciato il progetto per dirigere il remake di Akira, film che poi è stato messo in stasi.
Harker è prodotto da Appian Way, la compagnia di Leonardo DiCaprio che ha un contratto di esclusiva con la major Warner Bros.


NOTIZIE
Russell Crowe è Dracula per Eli Roth
L'attore australiano sarà il vampiro di Bram Stoker nel film Harker

11.07.2012 - Autore: Marco Triolo