NOTIZIE

Rosamund Pike angelo custode del protagonista di Mad Men

L'ex Gone Girl insieme a Jon Hamm nel thriller politico High Wire Act: li vedremo in missione nel campo di battaglia della Beirut degli anni Ottanta

Rosamund Pike angelo custode di Jon Hamm

20.07.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Rosamund Pike affiancherà Jon Hamm nel thriller politico High Wire Act che sarà diretto da Brad Anderson, regista di talento esperto nel dare vita ad atmosfere cupe e disturbanti (ha infatti diretto l'horror Session 9, il thriller Transsiberian e naturalmente L'uomo senza sonno.
 
L'altra buona notizia relativa al progetto è che è stato scritto da Tony Gilroy, tra i più brillanti sceneggiatori hollywoodiani quando si tratta di assemblare thriller intelligenti con un forte richiamo alla realtà. Ambientato a Beirut negli anni Ottanta, il film seguirà il personaggio interpretato dal protagonista di Mad Men nei panni di un ex diplomatico americano richiamato in servizio per salvare un ex collega finito nelle mani dello stesso gruppo sospettato dell'assassinio della sua famiglia.  

L'ex Gone Girl (qui le abbiamo parlato in video) sarà un'agente CIA operativa sottocopertura presso l'ambasciata americana: il suo compito è quello di guardare le spalle al diplomatico e tenerlo al sicuro al fine di portare a termine la missione.  

In precedenza il regista ha citato John Le Carré come ispirazione principale del film: "Intrighi politici, tradimenti, personaggi moralmente compromessi ed eroi che non vogliono esserlo. Tutto è ambientato in un mondo che raramente si è visto al cinema". Anderson inizierà a girare a gennaio. 

Fonte: Deadline