NOTIZIE

Rooney Mara parte per Brooklyn

La star di "Millennium: Uomini che odiano le donne" in un dramma scritto da Nick Horby, da un romanzo di Colm Tóibín

Rooney Mara

27.04.2012 - Autore: Marco Triolo
L'agenda di Rooney Mara inizia a scottare, dopo che David Fincher ha lanciato definitivamente l'attrice in “Millennium: Uomini che odiano le donne”. Dopo aver preso il posto di Carey Mulligan nel prossimo film di Spike Jonze, Rooney si prepara a dirigersi... verso Brooklyn.

L'occasione è l'omonimo film “Brooklyn”, tratto da un romanzo dello scrittore irlandese Colm Tóibín. La storia è ambientata negli anni Cinquanta e ruota intorno a Ellis Lacey (il potenziale ruolo della Mara), una ragazza irlandese che emigra a New York per fuggire dalla povertà, ma dal suo nuovo alloggio a Brooklyn continua a pensare alla patria e alla famiglia che si è lasciata alle spalle. Proprio quando sta per trovare l'amore, dall'Irlanda giunge una tragica notizia che la costringe a tornare indietro. In Irlanda dovrà quindi affrontare un terribile dilemma, una scelta tra il dovere e l'amore.

A scrivere la sceneggiatura ci ha pensato niente meno che Nick Hornby, romanziere prestato al cinema. Il film è prodotto da Wildgaze Films, la compagnia di Londra che ha anche prodotto “An Education”, sempre scritto da Hornby. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2013: ora è aperta la caccia a un regista.

Rooney Mara apparirà prossimamente anche in “The Bitter Pill” (o “Side Effects”), thriller di Steven Soderbergh ambientato nel mondo degli psicofarmaci e interpretato anche da Channing Tatum e Jude Law. Attualmente, è impegnata anche sul set del nuovo progetto di Terrence Malick, precedentemente intitolato “Lawless”, dove la vedremo accanto a Ryan Gosling e Christian Bale.

Fonte: Variety