NOTIZIE

Ron Howard in lizza per un biopic su Lauda

Il regista potrebbe dirigere "Rush", film che racconterà la rivalità tra Lauda e James Hunt

Ron Howard

22.06.2011 - Autore: Marco Triolo
Ron Howard potrebbe dirigere “Rush”, un film che racconta un segmento significativo nella carriera del pilota di Formula 1 Niki Lauda: la stagione 1976, che lo vide protagonista di una forte rivalità con James Hunt e di un incidente quasi fatale che lo portò a un breve coma e lo lasciò sfigurato.

La sceneggiatura è stata scritta da Peter Morgan, che ha già lavorato con Howard per “Frost/Nixon”. La pellicola dovrebbe girarsi quest'anno in Europa, con un budget di circa cinquanta milioni di dollari. Il progetto, inizialmente, era stato offerto a Paul Greengrass, che però ha preferito spostarsi su altri progetti. Come, probabilmente, “Maersk Alabama, il film sui pirati somali che sarà interpretato da Tom Hanks.

Hunt, britannico al volante della McLaren, e Lauda, pilota australiano della Ferrari, non avrebbero potuto essere più diversi: il primo era un playboy che amava la vita da star, il secondo un'anima tormentata che arrivò a contemplare il suicidio. Nonostante ciò, dopo il suo ritiro dalle corse, Lauda ha fondato due linee aeree e ha anche diretto il team della Jaguar tra il 2001 e il 2002. Hunt ha invece lavorato come cronista sportivo per la BBC fino alla sua morte, nel 1993.

Fonte: Los Angeles Times 
FILM E PERSONE