Il presidente della Showtime, David Nevins, si mette in affari con la Imagine TV, società per cui ha lavorato fino al 2012, ordinando lo sviluppo di Conquest, dramma storico che ha appassionato Ron Howard, che della Imagine è proprietario.
Lo stesso Howard si occuperà direttamente della produzione esecutiva e della regia. Lo show, che sarà scritto da Jose Rivera, già nominato all'Oscar per I diari della motocicletta, seguirà le vicende del leggendario conquistatore spagnolo Hernan Cortes che guidò la conquista del Messico piegando l'esercito di Montezuma II, ultimo imperatore azteco.
Il racconto terribilmente sanguinario dell'estinzione della civiltà precolombiana, si snoderà tra mitologia, superstizioni, magia e una buona dose di lussuria.
Per l'impresa Ron Howard potrà contare sulla collaborazione di Brian Grazer e sulla consulenza dello sceneggiatore Hans Beimler, esperto di storia azteca, che da tempo manda avanti ricerche su Cortes per conto del regista che inizialmente aveva pensato alla realizzazione di un film. Dopo lunghe riflessioni però ad Howard è sembrato più opportuno valutare l'ipotesi di adattare il progetto alla tv via cavo. E qui è entrato in scena Nevins che non ha esitato a promuovere lo show. L'istinto del presidente della Showtime ha già portato al network il raffinatissimo dramma Homeland, è quindi lecito pensare che Conquest insieme al Messico conquisterà anche il pubblico.


NOTIZIE
Ron Howard all'opera per Showtime
Ron Howard produrrà e dirigerà un dramma storico per la tv via cavo

01.08.2012 - Autore: L. Sanfelice