NOTIZIE

Romeo e Giulietta di Zeffirelli di nuovo insieme al cinema

Olivia Hussey e Leonard Whiting saranno i Capuleti in Social Suicide, adattamento moderno della tragedia di Shakespeare

Romeo e Giulietta

24.09.2014 - Autore: Marco Triolo
Sono passati quasi cinquant'anni dal Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli, considerato uno dei migliori adattamenti della celebre tragedia di Shakespeare. I protagonisti di quel film, Leonard Whiting e Olivia Hussey, stanno per rincontrarsi in un film che adatta il plot di Romeo e Giulietta in formato thriller.
 
Social Suicide, questo il titolo, racconterà di una coppia di amanti teenager che commettono omicidio-suicidio. La polizia indaga sul caso ricostruendolo attraverso video e vlog lasciati dalla coppia sui social network, scoprendo presto che niente è come sembra. I due attori veterani saranno i genitori della protagonista Julia, che verrà interpretata dalla vera figlia della Hussey, India Eisley. Il film è diretto da Bruce Webb, regista con all'attivo un solo film (The Be All and End All) e diverse regie televisive.
 
Dopo Romeo e Giulietta, Whiting ha avuto una carriera molto breve al cinema e si è in seguito dedicato esclusivamente al teatro. Non appare più in un film dal 1976 e nel 1990 ha interpretato la serie TV La pietra dei sogni. La Hussey, dal canto suo, non ha mai realmente sfondato, ma ha continuato a lavorare regolarmente come attrice e doppiatrice di serie animate. Sarà interessante vedere se la loro alchimia è sopravvissuta per 46 lunghi anni.
 
Fonte: The Hollywood Reporter