NOTIZIE

Romafictionfest 2011: il programma ufficiale

Il programma ufficiale dell'evento che porterà a Roma molte anteprime internazionali e nazionali

James Belushi

14.09.2011 - Autore: Alessia Laudati
Habemus Romafictionfest. Il 25 settembre squillano le trombe e la città eterna dà il via all’edizione 2011 del festival televisivo che fino al 30 settembre invaderà l’Auditorium Parco della Musica e l’Auditorium Conciliazione. Dopo polemiche, rimandi, ritardi e tanta attesa, ecco il programma ufficiale della kermesse.
Tante sorprese e alcune golose anteprime ancora tutte da svelare. Si parte domenica 25 settembre con La vita secondo Jim, fortunata serie con uno James Belushi stereotipato nel ruolo del maschio vitellone e immaturo. La proiezione sarà seguita da un evento Masterclass. Belushi, conosciuto anche con il nome di Jim, incontrerà il pubblico del Romafictionfest raccontando la sua carriera, il lavoro da attore e la grande passione per la musica.

La serata prosegue con un’anteprima tutta italiana: Il signore della truffa, con Gigi Proietti nei panni di un furbissimo genio dell’inganno. Anche la mattinata di lunedì 26 sarà dedicata alle produzioni italiane con la proiezione in anteprima di Tutti Pazzi per Amore 3, con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli e Area Paradiso nuova fiction con Diego Abatantuono regista e attore, e Armando Trivellini, personaggi di passaggio di un non-luogo: l’autogrill Paradiso.

Ma il Romafictionfest lascia ampio respiro alle serie internazionali che hanno conquistato il cuore degli spettatori. Lunedì 26 è il giorno del ritorno di una delle serie britanniche più attese: Misfits terza stagione e dell’anteprima di Once Upon a Time di Mark Mylod, rivisitazione di Biancaneve ad opera degli autori di Lost. E poi ancora Revenge, storia passionale di vendetta targata ABC e 4Play: sex tips for girls. Infine si chiude con le anteprime del nuovo Charlie's angels, e di The killing, e insieme all'ultima stagione di Smallville. L'appuntamento con le serie tv più amate è vicino.  
 
FILM E PERSONE