Rocketeer si prepara a tornare al cinema. L'eroe volante, creato nel 1982 da Dave Stevens e ispirato ai protagonisti dei serial anni Trenta, è già stato protagonista di un film diretto da Joe Johnston nel 1991, Le avventure di Rocketeer, interpretato da Billy Campbell, Jennifer Connelly e Timothy Dalton. La Disney vorrebbe recuperare il personaggio in un reboot, dunque scollegato dal precedente film.
Rocketeer è in realtà Cliff Secord, un pilota che trova uno zaino jet sperimentale rubato all'aviatore Howard Hughes da alcuni gangster, e lo usa per combattere il crimine. In particolare, Neville Sinclair, un attore che segretamente è una spia nazista.
Il momento per resuscitare l'eroe sembra perfetto: Johnston ha diretto Captain America proprio grazie a Rocketeer, mentre Iron Man, un personaggio molto simile, ha ottenuto un grande successo al cinema. E poi, coincidenza che sa un po' da portafortuna, il Timothy Dalton di Rocketeer ricordava molto il Tony Stark di Iron Man, al punto che molti, all'epoca, lo avrebbero voluto vedere nei panni dell'uomo di ferro della Marvel.


NOTIZIE
Rocketeer torna al cinema
L'eroe volante anni Trenta nei piani futuri della Disney

22.08.2012 - Autore: Marco Triolo